Termini e Condizioni

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alle vendite di prodotti acquistati attraverso il sito Centri Benessere Luce(https://centribenessereluce.it ), di proprietà di Renaissance SRL, P.IVA 12399270011, e-mail: contatti@centibenessereluce.it .

  • Acquisto
  • Disponibilità dei prodotti
  • Prezzo di vendita
  • Modalità di pagamento
  • Consegna
  • Costi di spedizione
  • Diritto di recesso
  • Reso per prodotto non conforme
  • Rimborsi
  • Responsabilità

Acquisto.

L’acquisto dei prodotti/servizi tramite Centri Benessere Luce è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), sia a clienti che non rivestano tale qualità, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. Per procedere all’acquisto di un prodotto/servizio, e per effettuare eventuali modifiche e/o correzioni dell’ordine, il cliente dovrà seguire le istruzioni specificate nel sito. Al termine dell’operazione, cliccando il tasto su Acquista, l’ordine verrà inoltrato a Centri Benessere Luce e sarà archiviato nella banca dati di Centri Benessere Luce per il periodo previsto dalla normativa vigente.

Al ricevimento dell’ordine, Centri Benessere Luce invierà al cliente una email riportante il numero di ordine e le informazioni relative ai prodotti/servizi ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto/servizio acquistato, l’indirizzo di spedizione specificato (se il prodotto deve essere spedito, e non ritirato in negozio), le modalità di pagamento e i tempi indicativi di consegna (per prodotti spediti) e le modalità di prenotazione dell’appuntamento per il trattamento (se si tratta di servizi)

Tale e-mail non costituirà accettazione dell’ordine di acquisto del cliente, ma unicamente una conferma di aver ricevuto l’ordine. Ricevuto l’ordine di acquisto, Centri Benessere Luce verificherà la disponibilità dei prodotti/servizi ordinati nonché la correttezza delle informazioni fornite dal cliente.

Il contratto di vendita si intenderà concluso solo nel momento in cui Centri Benessere Luce trasmetterà al cliente:

  • Nel caso di prodotti fisici che vengono ritirati nel Centro, una e-mail di conferma dell’avvenuto pagamento del prodotto contenente il modulo per il ritiro.
  • Nel caso di trattamenti una e-mail di conferma dell’avvenuto pagamento del trattamento ed il modulo per la prenotazione dello stesso.

Centri Benessere Luce si riserva il diritto di rifiutare l’ordine di acquisto effettuato nel caso di inesattezza delle informazioni fornite dal Cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di utilizzo, nell’ipotesi di erronea indicazione dei prezzi di vendita dei Prodotti sul Sito, o per cause di forza maggiore.

Prenotazione dei trattamenti.

Per la prenotazione dei trattamenti il cliente dovrà seguire scrupolosamente le istruzioni fornite nel modulo di prenotazione fornito contestualmente all’email di avvenuto pagamento.

Le date e gli orari di prenotazione dei trattamenti acquistati vengono decise dal cliente in accordo con il personale di CENTRI BENESSERE LUCE ed in base alle disponibilità degli operatori di CENTRI BENESSERE LUCE.

Disponibilità dei prodotti.

I prodotti offerti sul sito Centri Benessere Luce sono in numero limitato. È possibile quindi, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto acquistato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
In tal caso, il cliente sarà informato prontamente da Centri Benessere Luce dell’indisponibilità del prodotto richiesto, con il rimborso dell’acquisto effettuato, o in alternativa:
– in caso di possibilità di riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerta da Renaissance SRL, con indicazione dei nuovi termini;
– in caso di impossibilità di riassortimento, la fornitura di un prodotto diverso concordato con la nostra assistenza clienti, di valore equivalente o superiore, previo pagamento della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente;
– Centri Benessere Luce offrirà un buono sconto da spendere per ulteriori acquisti, con un importo di pari valore all’acquisto effettuato escluse le spese di spedizione ove previste.
In caso di risoluzione del contratto con richiesta di rimborso, esso verrà effettuato entro un termine massimo di 20 giorni dall’approvazione della richiesta.

Prezzo di vendita.

Tutti i prezzi pubblicati su Centri Benessere Luce si intendono comprensivi di Imposta sul Valore Aggiunto. Centri Benessere Luce si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al cliente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione dello stesso.
Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.

Modalità di pagamento.

Le forme di pagamento accettate da Centri Benessere Luce, consistono nell’utilizzo della Carta di Credito, di PayPal oppure nel Pagamento alla consegna. Non tutte queste modalità si applicano a tutti i prodotti/servizi in catalogo, ma solo alcune a seconda della tipologia di beni/servizi acquistati.

Pagamento mediante carta di credito o tramite PayPal.

I pagamenti online a mezzo Carta di Credito o Paypal sono incomparabilmente più sicuri, specie quando si utilizza una piattaforma robusta e sperimentata come quella adottata (gateway Paypal).

La confidenzialità dei dati anagrafici e bancari del compratore viene salvaguardata in ogni modo, il quale si preoccupa di non memorizzare i dati relativi alla Carta di Credito. Le transazioni sono totalmente sicure, con l’utilizzo della tecnologia di SSL (Secure Socked Layer) e si avvalgono della tecnologia di Paypal, per cui tutti i dati sono completamente crittografati e non leggibili durante le fasi del processo. La crittografia si basa su di un algoritmo matematico, che serve per cifrare il testo in modo da renderlo assolutamente incomprensibile ad eccezione del destinatario. Inoltre l’algoritmo serve per l’autenticazione del testo, attraverso l’apposizione di una firma digitale, che e’ sinonimo di sicurezza e affidabilità circa la provenienza del documento.

Questa sicurezza viene ulteriormente garantita da Paypal, che svolge un ruolo di primaria importanza nell’autorizzazione dei pagamenti e al quale si rimanda per il dettaglio della procedura di pagamento on-line, la quale è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata al sito Paypal, titolare e gestore del servizio di pagamento, al quale Renaissance SRL non può accedere.

Compilando l’apposito spazio presente sul sito web del sistema di pagamento di Paypal, il Cliente autorizza Renaissance SRL ad utilizzare la propria carta di credito o i propri fondi su conto Paypal, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore del prestatore l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on-line o off-line.

Pagamento alla consegna.

Nel caso di pagamento alla consegna il cliente riceverà un email attestante che la merce ordinata è disponibile presso il CENTRO BENESSERE LUCE di Via Beaumont 20 e che può passare a ritirarlo dalla data indicata nella e-mail. Il cliente dovrà portare con se l’ email recante il NUMERO ORDINE che deve pagare e pagherà direttamente al ricevimento della merce in sede, tramite le modalità offerte nel punto vendita.

Consegna.

La consegna dei prodotti viene effettuata ESCLUSIVAMENTE nel CENTRO BENESSERE LUCE di via BEAUMONT 20. I prodotti saranno consegnati al cliente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento. La spedizione dei prodotti NON VIENE EFFETTUATA. In ottemperanza a quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo, i prodotti saranno consegnati entro e non oltre 30 giorni dalla conclusione del contratto di vendita.

Diritto di recesso.

Il codice del consumo prevede il diritto di recesso a favore del cliente che ha acquistato un bene su un e-commerce. Il cliente è tenuto a restituire il bene entro 14 giorni dal momento in cui entra in possesso del bene, senza fornire alcuna giustificazione al venditore.

Tuttavia, il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda gli acquisti conclusi tramite il nostro sito, relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. La fornitura di una crema o di un qualunque altro cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene.

Reso per prodotto non conforme.

In caso di prodotto non conforme da quello acquistato (prodotto danneggiato, non funzionante o errato), il cliente è tenuto a segnalare la non conformità a Centri Benessere Luce entro la data di scadenza dei 14 giorni, tramite email all’indirizzo contatti@centibenessereluce.it specificando il numero ordine, il difetto o la non conformità riscontrata, e una o più immagini esplicative relative al prodotto e alla motivazione della restituzione. A seguito delle verifiche da parte di Renaissance SRL, in caso il reso venga confermato, il cliente dovrà restituire il prodotto a Renaissance SRL, con spedizione a proprio carico, e verrà emesso un rimborso.

Rimborsi.

In caso di reso di prodotto non conforme, verranno rimborsati i pagamenti effettuati, inclusi i costi di spedizione ove previsti, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, o in alternativa tramite l’emissione di un buono sconto di pari importo utilizzabile su Centri Benessere Luce per un nuovo acquisto.
Il rimborso verrà erogato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Centri Benessere Luce sarà informato del recesso. Tale termine per il rimborso sarà rispettato in caso il cliente rispedisca il bene prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione del bene saranno a carico del cliente.

Responsabilità.

Centri Benessere Luce non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

Legge applicabile e foro competente.

Le presenti condizioni generali di vendita ed i relativi contratti conclusi tramite il Sito sono disciplinati dalla legge Italiana.

Qualora il cliente sia da considerare un consumatore, ossia un soggetto che ha effettuato l’acquisto su Centri Benessere Luce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle condizioni generali di vendita e dei relativi contratti conclusi tramite il Sito, sarà di competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente.

Nel caso in cui il cliente non sia un consumatore o sia residente o domiciliato fuori dal territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino (TO).

Risoluzione alternativa delle controversie.

Il cliente che rivesta la qualifica di consumatore potrà ricorrere alla piattaforma ODR (“online dispute resolution”) relativa alla risoluzione delle controversie online ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs. 130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11, raggiungibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Contatti per assistenza clienti.

Il cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni o reclami contattando il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo contatti@centibenessereluce.it , o in alternativa utilizzando la Chat integrata sul sito.